Seguici su

MotoGP

MotoGP, Brad Binder: “Ho commesso alcuni errori, so dove dobbiamo migliorare”

Pubblicato

il

Non è più una sorpresa. Brad Binder ha registrato il quarto tempo nella prove libere del GP d’Italia, sesto appuntamento del Motomondiale 2023 di MotoGP. Il pilota in sella alla KTM ha infatti guadagnato un gap di +0.118 rispetto a Pecco Bagnaia, il quale ha chiuso la FP2 con il crono di 1:45.436.

Una sessione, malgrado il risultato positivo, contrassegnata da alcune sbavature per il sudafricano che, intercettato in mixed zone, ha illustrato le principali criticità della giornata: “Ho commesso alcuni errori con la mia prima gomma, motivo per cui il tempo sul giro non era ideale – ha detto Binder – Nel secondo tentativo sono andato largo alla curva 1 al primo giro. Il secondo turno è stato annullato a causa di una bandiera gialla. Sono stato fortunato a fare un altro giro prima che il tempo finisse e a segnare il mio buon tempo lì”. 

Binder sembra avere le idee chiare in vista della sprint race di domani, ormai considerata la “sua” gara: “So cosa dobbiamo ancora migliorare. La moto è un po’ instabile e spesso la ruota anteriore si blocca nelle zone di frenata. Se teniamo sotto controllo in queste due aree, siamo molto ben preparati per sabato”.

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Il polso mi dà ancora fastidio, ma sono contento di time attack e passo gara”

Le aspettative, dunque non possono che essere elevate: “Dato che venerdì ero in testa in entrambe le sessioni, penso che sia del tutto possibile finire nelle prime due file in qualifica“.

Foto: Live Photo Sport