Seguici su

MotoGP

Moto3, Daniel Holgado vuole allungare ancora al Sachsenring, gli italiani batteranno un colpo?

Pubblicato

il

Daniel Holgado contro tutti? Sembra davvero riassumersi in questo modo il Mondiale di MotoGP 2023. La classe più leggera, quasi sempre totalmente imprevedibile a livello di gare singole e percorso verso il titolo, quest’anno sembra invece già indirizzata. Il pilota spagnolo del team Red Bull KTM Tech3, infatti, viaggia con un notevole +35 sul più immediato inseguitore, dopo sole sei gare.

La settima del calendario, che vivremo nel corso del fine settimana in arrivo, sarà il Gran Premio di Germania che, come tradizione, si disputerà sul tortuoso tracciato del Sachsenring. Una di quelle piste che, con un lay-out ricchissimo di curve, non lascia un secondo di respiro ai piloti e nella quale quasi sempre succede qualcosa.

Tutto quello che non si augura Daniel Holgado che, come detto, vuole proseguire nel suo percorso di testa. Con 3 vittorie in 6 uscite (due consecutive tra Le Mans e Mugello) lo spagnolo ha portato a +35 punti il suo margine su Jaume Masià, quindi terzo Ivan Ortolà a 41. Quarto il brasiliano Diogo Moreira a -45, quindi il nipponico Ayumu Sasaki a -50.

E gli italiani…? La classe più leggera, che spesso diventava una sorta di derby italiano, in questa occasione vede i nostri portacolori totalmente assenti. Stefano Nepa è l’unico che prova a battagliare, ma il doppio infortunio occorso lo sta limitando parecchio, mentre gli altri, da Andrea Migno a Matteo Bertelle, da Riccardo Rossi a Romano Fenati, sono tutti nella coda del gruppo, raccogliendo per il momento pochissime soddisfazioni e punti. Al Sachsenring arriverà la svolta?

Credit: Valerio Origo