Seguici su

Baseball

MLB: Erika Piancastelli protagonista nell’Home Run Derby a Londra

Pubblicato

il

La MLB vivrà ancora una volta, quest’estate, un appuntamento europeo. Nel caso, è quello di Londra, con la sfida tra St. Louis Cardinals e Chicago Cubs all’Olympic Stadium. E, tra i protagonisti di questo fine settimana, c’è anche Erika Piancastelli. Ma andiamo con ordine.

Tra gli appuntamenti collaterali c’è l’Home Run Derby X, che quest’anno si è svolto sotto la Nelson’s Column al Trafalgar Square. La stella azzurra è stata protagonista nell’approdo in finale in questo particolare evento da parte dei New York Yankees: sette i suoi fuoricampo, di cui tre consecutivi, nella semifinale contro i Boston Red Sox per un totale di 12.400 punti.

Softball, Serie A1 2023: Thunders e Old Parma pareggiano nel turno infrasettimanale

Nell’atto conclusivo i Chicago Cubs di Dexter Fowler, trascinati dai 9 home run di Alex Hugo, si sono imposti per un risicato 52.250-52.000. In questa fattispecie Piancastelli ha messo a segno 6 fuoricampo sui 23 totali di ha gareggiato al suo fianco.

La stella italiana si è espressa in questo modo (parole riportate dalla FIBS) al termine della sua prova: “Perdere è stato triste ma questa manifestazione è stata molto divertente e super competitiva e ci ha permesso di battere fuoricampo nel cuore di Londra“.

Foto: LaPresse