Seguici su

Calcio

Lukaku, Frattesi, Thuram…è derby di mercato tra Inter e Milan

Pubblicato

il

In attesa di sfidarsi alla ripartenza della prossima stagione, Inter e Milan si stanno confrontando anche fuori dal campo.

Se sullo sfondo rimane sempre la questione stadio, anche a livello di calciomercato nerazzurri e rossoneri si stanno dando battaglia sugli stessi obiettivi.

Su tutti è Davide Frattesi l’oggetto del desiderio di questa estate italiana di trattative, ma alla corsa per il centrocampista del Sassuolo sono iscritte anche altre squadre, tra cui Roma e Juventus.

Il Milan dalla sua può giocare una carta importante come quella di Lorenzo Colombo che andrebbe in Emilia come contropartita, anche se il contesto tattico della squadra di Simone Inzaghi sembra più favorevole alle caratteristiche di Frattesi.

L’Inter nel frattempo ha bruciato i cugini assicurandosi la firma di Marcus Thuram, in uscita a parametro zero dai tedeschi del Borussia Mönchengladbach, e su cui si erano fatti avanti anche i rossoneri.

L’attaccante, figlio d’arte, arriva dunque a parametro zero a Milano per vestire nerazzurro: Thuram è l’erede – a livello numerico – di Edin Dzeko.

Ma l’ex Gladbach sarà chiamato a sostituire nello scacchiere di Simone Inzaghi anche Romelu Lukaku.

Tornato al Chelsea dopo il prestito all’Inter, sul belga si è inserito prepotentemente anche il Milan, alla ricerca di una punta, ma sul giocatore ci sono i fari anche dell’Arabia Saudita.

Anche perché il Chelsea ha chiuso ad un nuovo prestito, per cui l’Inter si trova attardata nella corsa per riconfermare Lukaku.

Foto: LaPresse