Seguici su

Calcio

L’infortunio di De Bruyne è grave: probabile rottura del tendine del ginocchio

Al 36′ Kevin De Bruyne è costretto a uscire di nuovo in finale di Champions League contro l’Inter. Anche questa volta l’infortunio è grave.

Pubblicato

il

Kevin De Bruyne
Kevin De Bruyne in finale contro l'Inter (@ LaPresse)

Il rapporto fra Kevin De Bruyne e la finale di Champions League è molto contrastato. Nella finale del 2021, tra il suo Manchester City e il Chelsea, dopo uno scontro con Rudiger, si ruppe il setto nasale, a cui si aggiunse anche una frattura orbitale. Un infortunio che gli fece giocare a scartamento ridotto anche gli Europei del 2021.

Ieri sera invece, dopo aver realizzato uno dei suoi soliti passaggi per Haaland, al 36’ minuto si ferma perché sente tirare dietro la coscia destra. Prova anche a giocarci sopra per qualche minuto, ma è costretto a uscire per Foden.

In un primo momento c’è grande frustrazione anche dei compagni di squadra e dello staff tecnico per la sfortuna in cui è di nuovo occorso il centrocampista belga, ma tutto si è stemperato con la vittoria della Champions League.

Oggi però un nuovo problema. Quello che sembrava un normalissimo problema muscolare è molto più di quello che appare. Dopo le prime analisi, secondo il Daily Mail, De Bruyne ha subito una probabile rottura del tendine del ginocchio. Un problema appunto molto più grave del previsto, che terrà fuori dal campo De Bruyne almeno per 3-4 mesi, facendogli perdere Community Shield, Supercoppa Europea e inizio della Premier League, oltre a diverse partite di qualificazione ad Euro 2024 con il Belgio.

Foto: LaPresse