Seguici su

Calcio

Le ultime sulle formazioni di Inter-Manchester City: ballottaggi e certezze per la finale di Champions League

Pubblicato

il

formazione Inter

Inter-Manchester City si avvicina. Domani, sabato 10 giugno, italiani e inglesi hanno un appuntamento con la storia: alzare il trofeo della Champions League. Per i nerazzurri sarebbe la quarta volta, per gli Skyblues la prima in assoluto. Anche per questo Simone Inzaghi e Pep Guardiola stanno ragionando sugli ultimi dubbi di formazione. Pensieri che accompagneranno i due allenatori fino a pochi minuti dal fischio d’inizio, fissato per le ore 21.

All’Ataturk Stadium di Istanbul l’Inter dovrebbe scendere in campo con il suo solito 3-5-2. Onana tra i pali, difesa a 3 con – da destra a sinistra – Darmian, Acerbi e Bastoni, centrocampo diretto da Calhanoglu con Barella e il recuperato Mkhitaryan che agiranno da interni. Sugli esterni spazio a Dimarco e Dumfries, pronti a sgroppare avanti e indietro per garantire rifornimenti alll’intoccabile Lautaro Martinez e a Dzeko, favorito su Lukaku nonostante le ultime prestazioni fornite dal belga. Il ballottaggio è questo, sta a Inzaghi scioglierlo.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora

In casa City l’unico vero dubbio è legato alle condizioni di Walker. Il difensore inglese negli ultimi giorni non si è allenato ma ha recuperato dai suoi acciacchi e dovrebbe partire dal 1′. Se così fosse agirà a destra, al fianco di Stones, Dias e Akanji, con il primo basso in fase difensiva ma pronto ad alzarsi a centrocampo in fase di costruzione. Davanti ai quattro della retroguardia ci sarà Rodri, regista con licenza di offendere, mentre Gundogan e Bernardo Silva potranno svariare sul fronte offensivo agendo da mezze ali. Largo a sinistra ci sarà Grealish, a destra De Bruyne, ma anche il belga solitamente dà pochi punti di riferimento. Il centravanti ovviamente sarà Haaland, con i suoi 52 gol in 52 partite stagionali.

Di seguito le probabili formazioni di Inter-Manchester City, finale dell’edizione 2022-23 della Champions League.

PROBABILI FORMAZIONI INTER-MANCHESTER CITY

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Dzeko. All.: Inzaghi

MANCHESTER CITY (3-4-3): Ederson; Walker, Dias, Akanji; Gundogan, Stones, Rodri, Bernardo Silva; De Bruyne, Haaland, Grealish. All.: Guardiola

Foto: Lapresse