Seguici su

Senza categoria

Larissa Iapichino: “L’atletica ha più interesse dopo Tokyo. Golden Gala come il giardino di casa”

Pubblicato

il

Larissa Iapichino

Larissa Iapichino ha incominciato la propria stagione all’aperto con lo splendido balzo a 6.83 metri confezionato lo scorso 24 maggio a Kallithea (periferia di Atene). Nonostante una folata di vento contrario di ben 1,8 m/s la toscana è riuscita a siglare una misura di tutto rispetto e ad aprire l’annata agonistica in maniera brillante. La figlia di Fiona May, allenata da papà Gianni, aveva conquistato la medaglia d’argento agli Europei Indoor con un superbo volo a 6.97 metri (record italiano in sala).

La 20enne, che nella capitale greca ha siglato il proprio personale all’aperto (era ferma al 6.80 del 16 luglio 2020 in quel di Savona), si presenta con grandi ambizioni al Golden Gala, terza tappa della Diamond League che andrà in scena venerdì 2 giugno allo Stadio Ridolfi di Firenze.

L’azzurra ha parlato durante la conferenza stampa della vigilia:Per me è come saltare nel giardino di casa. È meraviglioso gareggiare qui, respirare l’atmosfera dei preparativi nello stadio dove di solito mi alleno, e non vedo l’ora che arrivi domani sera per confrontarmi con le migliori al mondo. Dopo Tokyo l’atletica ha più interesse, essere parte attiva di questo processo di sviluppo è molto stimolante ed è bello vedere che i giovani crescano ad alto livello”.

Foto: FIDAL/Colombo