Seguici su

Karate

Karate, Premier League Fukuoka 2023: Lorenzo Pietromarchi in finale nei -75 kg, Daniele De Vivo per il terzo posto

Pubblicato

il

Si chiude con due finali conquistate per i colori italiani la prima giornata dedicata alle eliminatorie della Premier League di Fukuoka. Stiamo parlando di Lorenzo Pietromarchi che lotterà domenica per il gradino più alto del podio e Daniele De Vivo, sempre nella categoria -75 kg maschile del kumite, che sarà in gara per il terzo posto.

I due karateka azzurri hanno disputato un round robin di altissimo profilo. Pietromarchi ha fatto registrare successi ed un pareggio, mentre De Vivo ha centrato due vittorie in altrettanti match. A questo punto è arrivata la sfida fratricida nei quarti di finale, con un equilibrio pressoché assoluto. Il punteggio finale è stato di 0-0, con il passaggio al turno successivo per Pietromarchi.

In semifinale l’azzurro ha superato l’ucraino Andrii Zaplitny per 4-3, conquistando il diritto a prendere parte alla finale di domenica. L’avversario non sarà certo dei più morbidi, dato che si tratterà del turco Omer Faruk Yurur. De Vivo, invece, è stato ripescato e se la vedrà proprio contro Zaplitny per il terzo posto.

Per gli altri italiani, invece, un venerdì con pochi sorrisi. Eliminati tutti al round robin i vari Gianluca De Vivo, nonostante 2 vittorie in 3 incontri, Luca Maresca con 1 vittoria su 2, Samuele Gentile nei -60 kg, Alessandro Di Marco nei -67 kg ed Ahmed El Sharaby nei -75 kg. Il programma della tappa di Fukuoka proseguirà con la seconda ed ultima giornata di eliminatorie, nella quale saranno impegnati Matteo Fiore, Simone Marino, Fabio Mazzoleni ed Andrea Minardi.

Foto: FIJLKAM