Seguici su

Karate

Karate, la Premier League fa tappa a Fukuoka, l’Italia vuole brillare prima di concentrarsi sugli European Games

Pubblicato

il

Maresca De vivo FIJKALM

Siamo pronti per la terza tappa della Premier League 2023 di karate. Dopo l’esordio del Cairo e la trasferta di Rabat, questa volta sarà il tatami di Fukuoka (Giappone) a prendere il palcoscenico, mentre il quarto appuntamento si terrà a Dublino nel mese di settembre. Come sempre venerdì e sabato saranno le giornate dedicate alle eliminatorie, mentre domenica vivremo le finali, prima per il bronzo, quindi per la medaglia d’oro.

Si tratta di un evento che, ovviamente, risentirà del fatto che ci stiamo avvicinando ad ampi passi agli European Games in Polonia (22-23 giugno per quanto riguarda il karate) e, di conseguenza, non vedremo il consueto parterre de roi che si presenta ai nastri di partenza delle tappe di Premier League. Gli spunti di interesse, ad ogni modo, saranno numerosi.

Per l’Italia saranno impegnati: Asia Agut (kumitè -50kg), Daniele De Vivo (kumitè -75kg), Gianluca De Vivo (kumitè -67kg), Alessandro Di Marco (kumitè -75kg), Ahmed El Sharaby (kumitè -75kg), Matteo Fiore (kumitè -84kg), Gianluca Gallo (kata), Samuele Gentile (kumitè -60kg), Luca Maresca (kumitè -67kg), Simone Marino (kumitè +84kg), Fabio Mazzoleni (kumitè +84kg), Andrea Minardi (kumitè -84kg), Lorenzo Pietromarchi (kumitè -75kg) e Linda Stasi (kumitè +68kg).

Come si può vedere, quindi, saranno 14 gli azzurri al via della manifestazione nipponica, tutti con chance importanti di ben figurare e conquistare una medaglia. Le punte di diamante della nazionale saranno in attesa dei Giochi Europei, ma il livello dell’Italia sarà altissimo con la chiara intenzione di migliorare il proprio ranking in vista del prosieguo di questo 2023.

Foto: FIJLKAM