Seguici su

Calcio

Kalidou Koulibaly, clamoroso ritorno in Italia? Le squadre interessate

Pubblicato

il

Kalidou Koulibaly

Kalidou Koulibaly sarebbe pronto a fare le valige per lasciare Londra e approdare…nuovamente in Italia. Il roccioso centrale di difesa nativo di Saint-Dié-des-Vosges, non disdegnerebbe un possibile ritorno nella Penisola, dove a lungo ha giocato con la maglia del Napoli. Il calciatore senegalese ha infatti vestito la maglia azzurra per otto stagioni, dal 2014/15 sino allo scorso anno, il 2021/22. Con i partenopei ha raccolto ben 317 presenze, segnato 14 gol e servito 8 assist. Una vera e propria bandiera da quelle parti della Campania, che non ha mai nascosto il proprio amore per i colori, la gente e la città stessa.

Ma adesso il suo ritorno nello Stivale non è così improbabile almeno secondo quanto riportato dal portale spagnolo denominato Fichajes.net. E le possibili destinazioni lasciano certamente di stucco. La prima sarebbe Torino sponda Juventus; la seconda, invece, potrebbe essere Milano ma sponda Inter. Se dovesse mai approdare ai bianconeri, Koulibaly, potrebbe essere uno dei giocatori pronti a dare il via a un nuovo ciclo vincente e già si era parlato di un interesse da parte dello stesso tecnico Massimiliano Allegri nei suoi confronti.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Kalidou Koulibaly: occhi su di lui dall’Italia

Se invece il difensore dovesse approdare all’Inter, andrebbe a rinforzare un vuoto creato dal partente Skriniar che a fine stagione si accaserà al PSG. Insomma le due ipotesi non sembrano così lontane adesso, ma resta da capire come terminerà la stagione della Juve soprattutto. La Vecchia Signora e la sua dirigenza dovranno fare i conti con l’eventuale accesso alle Coppe europee e bisognerà capire se la UEFA deciderà di escludere o meno i piemontesi dalle competizioni continentali.

L’Inter invece, è già certa di un posto in Champions (in attesa della Finale da giocare), che significa aumentare il budget per il mercato estivo. Resta da capire come si evolverà la questione e se Koulibaly tornerà nuovamente in Italia dopo appena un anno di assenza e vista l’esperienza da dimenticare con il Chelsea che, la scorsa estate, lo ha portato a Londra per una cifra pari a 38 milioni di euro, non ottenendo i risultati sperati.

Foto: LaPresse