Seguici su

Calcio

Juventus, le richieste di rinnovo di Chiesa sono elevatissime: apertura alla cessione?

Pubblicato

il

Una brutta annata per Federico Chiesa. La partita di ieri contro la Spagna è la sublimazione della sua stagione, condizionata dal recupero dal brutto infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori per mesi e senza mai dare l’impressione di poter tornare ai livelli toccati in precedenza. E al momento ci sono estremi dubbi sul suo rinnovo di contratto.

L’ex calciatore della Fiorentina ha ancora un legame biennale con la Juventus, in cui percepirà cinque milioni a stagione. Ma il suo agente Fali Ramadani ha già bussato alle porte bianconere per parlare del rinnovo, chiedendo un adeguamento a otto milioni stagionali. Per i torinesi un prezzo spropositato per quanto visto nell’ultimo anno e mezzo.

Secondo la Gazzetta dello Sport, il tutto è dovuto a delle possibili promesse fatte da parte della dirigenza della Juventus al calciatore, con il calciatore che avrebbe voluto un adeguamento contrattuale ai giocatori di più alto lignaggio della squadra. Ma la società non reputa la richiesta al momento motivata.

Per questo ora potrebbe non essere una idea peregrina una cessione del calciatore. Ci sono ancora squadre che possono interessarsi ai servigi di Federico Chiesa, come ad esempio il Bayern Monaco. Sarà una lunga estate…

Foto: LaPresse