Seguici su

Calcio

Italia-Uruguay domani, Finale Mondiali Under 20: programma, orario, tv e streaming

Pubblicato

il

L’Italia è pronta a scrivere la storia. Gli azzurrini del commissario tecnico Carmine Nunziata, infatti, affilano le armi in vista della Finale dei Mondiali Under 20 2023. I nostri portacolori sono pronti a sfidare l’Uruguay nell’atto conclusivo della manifestazione iridata, che si disputerà domani, domenica 11 giugno, alle ore 23.00 italiane allo stadio “Maradona” di La Plata.

La nostra formazione è chiamata alla grande impresa. Nelle edizioni precedenti, infatti, gli azzurrini non hanno mai vinto il Mondiale Under 20 e di conseguenza ci proveranno in questa occasione. La compagine del CT Nunziata ha messo in mostra un percorso letteralmente eccellente. Dopo aver superato il girone di qualificazione con due vittorie (la prima, decisiva contro il Brasile) e una sconfitta, Casadei, Baldanzi, Pafundi e compagni hanno fatto percorso netto nella fase ad eliminazione diretta.

Dopo aver superato l’Inghilterra negli ottavi di finale (2-1), hanno schiantato la Colombia nei quarti (3-1), prima di aver piegato 2-1 la Corea del Sud. La Finale proporrà un’avversaria tutt’altro che morbida per i nostri ragazzi, che si troveranno di fronte l’Uruguay. I sudamericani hanno superato per 1-0 il Gambia negli ottavi di finale, quindi 2-0 agli USA nei quarti fino all’1-0 ad Israele in semifinale.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Italia-Uruguay, Finale dei Mondiali Under 20 di calcio. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2 (com’era successo per la semifinale), in diretta streaming su Rai Play e in diretta live testuale su OA Sport.

CALENDARIO ITALIA-URUGUAY, FINALE MONDIALI UNDER 20

Domenica 11 giugno

Ore 23.00 Finale Mondiali Under 20: Italia vs Uruguay – Diretta tv su Rai 2

PROGRAMMA ITALIA-URUGUAY: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Rai 2, gratis e in chiaro.

Diretta streaming: Rai Play, gratis.

Diretta Live testuale: OA Sport.

Foto: LaPresse