Seguici su

Calcio

Italia, Mancini: “Con la Spagna sarà difficile, test complicato”

Pubblicato

il

Roberto Mancini

Il ct dell’Italia Roberto Mancini, è tornato a parlare del prossimo impegno della sua Selezione. Giovedì 15 giugno dalle ore 20.45, infatti, gli Azzurri scenderanno in campo contro la Spagna nella semifinale della UEFA Nations League. La nostra Nazionale se la vedrà dunque con le “Furie Rosse” nella prima (e si spera non unica) partita delle Final Four. Mancini proprio ai canali della UEFA, ha descritto il prossimo avversario guidato da Jose Luis De La Fuente, definendolo ostico così come le squadre presenti in queste semifinali. Ma ecco di seguito le sue parole.

ITALIA, LE DICHIARAZIONI DI MANCINI

Il commento sulle squadre della Nations League e la prossima partita con la Spagna: “Siamo tutte e quattro ottime nazionali. Conosciamo tutti la Spagna, sarà un test difficile. La Croazia ha fatto grandissime cose negli ultimi otto anni. E poi c’è l’Olanda che si è ripresa alla grande con Louis van Gaal. Sono sicuro che sarà una fase finale eccezionale. Il nostro girone non era così facile e, soprattutto, non era iniziato come speravamo. Non pensavamo certo di arrivare alla Final Four perché era un girone difficile e stavamo facendo dei cambiamenti. Penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro per il modo in cui abbiamo messo insieme i pezzi e per il modo in cui abbiamo vinto le ultime due partite”

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

E sul brutto k.o. contro la Germania: “Abbiamo perso perché la Germania ha giocato molto bene, ma è stata una partita aperta che sarebbe anche potuta finire 5-4. Abbiamo creato molte occasioni, ma loro hanno segnato di più. È stata una partita aperta e loro hanno meritato la vittoria. Poi abbiamo giocato due buone partite e i giocatori erano in forma nonostante alcuni infortuni. E comunque, in un girone con quattro squadre tutto può succedere, soprattutto quando è così equilibrato”.

Foto: LaPresse