Seguici su

Calcio

Italia-Francia oggi in tv, Europei Under 21: orario, canale in chiaro, programma, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

Ci siamo! Questa sera prenderà finalmente il via l’avventura dell’Italia ai Campionati Europei Under 21 2023. Gli Azzurrini, guidati dal commissario tecnico Paolo Nicolato, sono pronti per l’esordio che avverrà alle ore 20.45 contro la Francia. La partita, che si disputerà a Cluj, andrà a chiudere la prima giornata del Gruppo D, che vedrà alle ore 18.00 l’antipasto di Norvegia-Svizzera.

LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-FRANCIA U21 DALLE 20.45

Com’è ben noto l’Italia si trova in un vero e proprio “girone di ferro” in questa manifestazione continentale e iniziare subito contro una rivale come la Francia non sarà certo una passeggiata di salute. I transalpini, che tra le proprie fila presentano anche il difensore del Milan Pierre Kalulu, non propongono una rosa di livello assoluto, come fanno invece di solito, ma guai a sottovalutare una nazionale simile.

Come vedremo in campo gli Azzurrini? Lo scherma sarà il collaudatissimo 3-5-2 con Carnesecchi in porta, quindi la difesa con Scalvini, Okoli e Lovato. Sulle fasce agiranno Udogie a sinistra e Cambiaso a destra, mentre i tre in mezzo al campo saranno Rovella, Tonali e Miretti. In avanti, invece, ci sarà Colombo come prima punta, mentre al suo fianco Gnonto appare favorito su Cambiaghi.

Il match tra Italia e Francia valevole per gli Europei Under 21 sarà trasmesso in diretta esclusiva da Ra1. In streaming si potrà seguire su RaiPlay. OA Sport, ovviamente, vi garantirà la DIRETTA LIVE scritta della partita d’esordio degli Azzurrini.

CALENDARIO EUROPEI U21 OGGI

Giovedì 22 giugno

Ore 20.45  Francia – Italia – diretta su Rai1,

PROGRAMMA ITALIA-FRANCIA U21: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv:  Rai1
Diretta streaming:  RaiPlay
Diretta Live: OA Sport

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-FRANCIA

ITALIA (3-5-2): Carnesecchi; Lovato, Scalvini, Pirola; Bellanova, Ricci, Rovella, Tonali, Udogie; Gnonto, Colombo. All.: Nicolato

Squalificati: nessuno

Infortunati: nessuno

Ballottaggi: Pirola/Okoli, Rovella/Miretti, Gnonto/Cambiaghi

FRANCIA (4-3-3): Meslier; Kalulu, Badé, Simakan, Nkounkou; Thuram, Caqueret, Cherki; Gouiri, Wahi, Kalimuendo. All.: Ripoll

Squalificati: nessuno

Infortunati: Koné

Ballottaggi: Simakan/Lukeba, Kalulu/Diakité, Cherki/Le Fee

Foto: LaPresse