Seguici su

Calcio

Italia-Francia domani, Europei Under 21: orario d’inizio, come vederla in tv e streaming

Pubblicato

il

Caleb Okoli con l'Under 21

Il debutto più duro contro il nemico giurato: la Francia. Domani sera, alle 20.45, l’Italia di Paolo Nicolato comincia la sua avventura agli Europei Under 21. Il torneo, in programma dal 21 giugno all’8 luglio in Romania e Georgia, mette di fronte le sedici squadre migliori del continente che andranno a caccia di un duplice obiettivo: alzare la coppa e guadagnare l’accesso alle Olimpiadi del 2024 a Parigi. Le prime tre classificate, ad eccezione proprio dei Bleus in quanto Paese ospitante e dell’Inghilterra, che può partecipare ai Giochi solo come Gran Bretagna, si qualificano infatti per la manifestazione a Cinque Cerchi.

L’Italia, inserita nel girone D con Francia, Svizzera e Norvegia, domani sera affronterà a Cluj i transalpini. Una gara che naturalmente sarà visibile in chiaro e gratuitamente grazie all’emittente pubblica nazionale. La Rai trasmetterà la partita degli azzurrini in diretta televisiva su Rai 1 e in streaming su Rai Play (raiplay.it). OA Sport, invece, garantirà la consueta diretta testuale sul proprio sito web.

Gli Europei Under 21 dell’Italia proseguiranno nei giorni seguenti con altri due appuntamenti: domenica 25 giugno, alle ore 18, andrà in scena la sfida con la Svizzera, sulla carta la squadra meno forte del girone; mercoledì 28 giugno, alle ore 20.45, sarà la volta della Norvegia, terza incomoda per il passaggio del turno. Alla fase a eliminazione diretta si qualificano otto squadre, ossia le prime due di ogni raggruppamento, che si affronteranno prima nei quarti di finale e a seguire nelle semifinali. L’ultimo atto è in programma domenica 8 luglio. 

Di seguito il calendario e il palinsesto completo per capire dove vedere Italia-Francia, gara valida per la fase a gironi degli Europei Under 21.

CALENDARIO ITALIA-FRANCIA, EUROPEI UNDER 21

Giovedì 22 giugno

Ore 20.45 Italia-Francia – diretta tv su Rai 1; diretta streaming su Rai Play

ITALIA-FRANCIA, EUROPEI UNDER 21: DOVE VEDERE LA PARTITA IN TV E IN STREAMING

Italia-Francia

Diretta tv: Rai 1, in chiaro

Diretta streaming: Rai Play (raiplay.it), gratis

Diretta testuale: OA Sport

Foto: Lapresse