Seguici su

Calcio

Inter-Manchester City, quanti soldi guadagna chi vince la Champions League League? Tra biglietti, tv, premio e introiti

Pubblicato

il

Trofeo Champions League

Arriva il momento di conoscere chi sarà tra Inter e Manchester City ad alzare nel cielo di Istanbul la Champions League 2022/2023. L’Ataturk Olympic Stadium sarà pronto ad accogliere la gioia di una squadra ed il dolore dell’altra con 90 minuti (o 120, chi lo sa) che si preannunciano palpitanti.

Ma non c’è solo il trofeo da conquistare. In palio c’è anche un bell’assegno da staccare per la vincitrice della competizione, di ben 4,5 milioni di euro. Una bella iniezione di denaro, che fa il paio con i soldi già ricevuti negli scorsi mesi per essere arrivati fino a questo punto. 

Già l’arrivare in Champions League garantisce 15,64 milioni solo per l’accesso ai gironi. Per ogni successo sono entrati 2,8 milioni, 930.000 euro invece per ogni pareggio. C’è poi da tenere conto di un bonus sostanzioso per ogni turno raggiunto: 9,6 milioni agli ottavi, 10,6 ai quarti, 12,5 alle semifinali e 15,5 milioni per la finale.

Una vera e propria pioggia di soldi, che non tiene conto del Ranking storico e del Market pool: insomma, sia Manchester City che Inter si sono portate a casa oltre 100 milioni per essere arrivate a questo punto. Ma sicuramente, avere in più un altro assegno di quattro milioni e mezzo potrebbe rendere la serata ancor più indimenticabile…

Foto: LaPresse