Seguici su

Calcio

Inter-Manchester City in tv: chi saranno i telecronisti della Finale?

Pubblicato

il

Trofeo Champions League

Il count-down si fa sempre più serrato. L’attesissima Finale della Champions League 2023, che metterà di fronte Inter e Manchester City, si avvicina ad ampi passi. Il match si giocherà sabato 10 giugno alle ore 21.00 allo stadio Ataturk di Istanbul (Turchia) e potrebbe regalare la quarta Coppa “dalle grandi orecchie” per il club milanese. Nel caso degli inglesi, invece, si tratterebbe del primo successo.

Una grande sfida che sono arrivate con pieno merito all’ultimo atto della massima competizione continentale per club, con due percorsi decisamente differenti. I Citizens di mister Pep Guardiola, sono partiti a settembre con il chiarissimo status di favoriti e, sospinti da Haaland e De Bruyne, si sono ampiamente confermati, schiantando il Real Madrid per 4-0 nella semifinale di ritorno.

La squadra di mister Simone Inzaghi, invece, ha saputo superare brillantemente un girone complicatissimo eliminando il Barcellona, liberandosi poi di Porto, Benfica e Milan prima di raggiungere la Finale. Ora, quindi, i nerazzurri, guidati da capitan Lautaro Martinez, proveranno ad alzare al cielo di nuovo la Champions League, dopo l’ultimo trionfo del 2010.

La super-sfida dell’Ataturk sarà trasmessa in diretta da Sky e Mediaset. Quali saranno, quindi, i telecronisti? Su Sky non mancherà la coppia composta da Fabio Caressa e Beppe Bergomi, mentre su Canale 5 il telecronista dovrebbe essere Riccardo Trevisani coadiuvato da Massimo Paganin.

Foto: LaPresse