Seguici su

Calcio

Inter-Manchester City, i precedenti: due 3-0 per parte in match amichevoli

Solo due partite amichevoli tra Inter e Manchester City, con vittoria nerazzurra nella Pirelli Cup e risposta Citizen nella Dublin Super Cup.

Pubblicato

il

Inter-Manchester City (@ LaPresse)
Inter-Manchester City (@ LaPresse)

Quella tra Inter e Manchester City, non solo sarà la finale di Champions League 2022-2023, ma sarà anche la prima partita ufficiale dei nerazzurri contro i Citizens.

Prima della partita di sabato 10 giugno, le due squadre si sono affrontate solo in due partite amichevoli. La prima il 1° agosto 2010. L’Inter aveva da poco conquistato il Triplete, ma tanto era cambiato. Prima di tutto l’allenatore, passando da Mourinho a Benitez.

I nerazzurri però sono ancora una grande squadra e alla Pirelli Cup giocata negli Stati Uniti vincono per 3-0 con gol di Obinna, autorete di Lescott sempre procurata da un’azione di Obinna e il terzo gol segnato da un giovane Cristiano Biraghi, con un tiro di destro da 30 metri. Una gran bel ricordo.

Passa solo un anno, ma sembra passato un secolo. Il 31 luglio 2011, Dublin Super Cup, in cui la squadra allenata da Roberto Mancini detta il ritmo e fa la partita. Questa volta sono i Citizens infatti a vincere per 3-0, con gol di Balotelli, ex del match, Dzeko, futuro calciatore dell’Inter e di Adam Johnson.

Siamo uno pari quindi tra Inter e Manchester City e la partita di sabato diventerà anche quella che cambierà questo equilibrio.

Foto: LaPresse