Seguici su

Calcio

Il Lipsia stende l’Eintracht: la Coppa di Germania è sua!

Pubblicato

il

esultanza Lipsia

Nkunku e Szoboszlai. Sono loro le firme sui gol che regalano la vittoria della Coppa di Germania al Lipsia di Marco Rose. All’Olympiastadion di Berlino finisce 2-0 al termine di una partita ben giocata da entrambe le squadre ma che taglia definitivamente fuori dall’Europa che conta l’Eintracht Francoforte di Oliver Glasner: il settimo posto in Bundesliga a pari merito con il Bayer Leverkusen premia infatti l’undici di Xabi Alonso mentre il Lipsia, terzo, era già certo di giocare la prossima Champions League.

A decidere la gara, com detto, sono state le reti dell’attaccante francese e del trequartista ungherese. Dopo lo 0-0 del primo tempo, la squadra di Rose nella ripresa si è fatto pian piano più propositiva fino a quando non ha trovato il vantaggio con Nkunku al 71′. L’Eintracht si è riversato in avanti alla ricerca del pareggio ma nemmeno con i cambi è riuscito a rimettere le cose a posto. E all’85’ Szoboszlai ha chiuso la contesa, sempre su assist di Nkunku, regalando il secondo trofeo nazionale alla sua squadra.

Per il Lipsia si tratta della seconda vittoria consecutiva in Coppa di Germania. L’anno scorso  il trionfo era arrivato ai calci di rigore sul Friburgo, questa volta affrontato ed eliminato in semifinale. Dall’altra parte del tabellone l’Eintracht aveva regolato di misura lo Stoccarda. Ma in finale non c’è stato nulla da fare.

Foto: Lapresse