Seguici su

GTWC Europe, Pre Qualifying Paul Ricard: Mercedes si conferma, BMW insegue

Pubblicato

il

Rossi GTWC Europe

Timur Boguslavskiy/Raffaele Marciello/Jules Gounon (Akkodis ASP #88/Mercedes) ottengono il giro migliore al termine della seconda sessione di prove libere della 1000km del Paul Ricard, secondo atto del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup.

La squadra francese primeggia nella serata francese precedendo la Lamborghini #78 di Barwell Motorsport e la vettura gemella #89. CSA Racing #888 (Audi) e GetSpeed #777 (Mercedes) concludono nell’ordine, rispettivamente in quarta e quinta piazza.

Ottimo inizio anche per McLaren, discreta sessione da parte di Porsche e Ferrari con la performante 296 che a metà maggio ha vinto la 24h del Nürburgring. BMW insegue come in mattinata. ROWE Racing e WRT, compresa la M4 GT3 di Valentino Rossi, restano alle spalle dei rivali alla vigilia di una giornata importante come quella di domani.

Le qualifiche e la gara si svolgeranno infatti consecutivamente nella giornata di domani. La competizione durerà 1000km pari a sei ore, mentre le qualifiche si terranno sulla canonica modalità composta da tre qualifiche.

Foto. Pier Colombo