Seguici su

Golf

Golf: Tiger Woods salterà anche l’Open Championship 2023

Pubblicato

il

Tiger Woods

Continua il calvario di Tiger Woods, i cui problemi fisici non lo lasciano semplicemente in pace. Questa volta è l’Open Championship che il 15 volte vincitore Major deve saltare. A Liverpool, dunque, non ci sarà uno dei simboli del golf globale.

A dare la notizia è stata la stessa R&A, che ha comunicato in maniera semplice e diretta: “Siamo stati avvertiti del fatto che Tiger Woods non giocherà al Royal Liverpool. Gli auguriamo tutto il meglio con il suo recupero“.

US Open 2023: Rickie Fowler e Wyndham Clark in testa a 18 buche dalla fine, Rory McIlroy incalza

Quest’anno Tiger ha giocato soltanto due tornei, il Genesis Invitational, dove ha superato il taglio ed è arrivato 45°, e il Masters ad Augusta. Anche qui il taglio l’aveva passato, ma è stato poi costretto a ritirarsi prima del terzo giro citando una fascite plantare.

Lo scorso 20 aprile c’era stata la comunicazione dell’avvenuto con successo intervento chirurgico legato a una delle molte conseguenze dell’incidente del febbraio 2021, ma da allora il recupero è stato lento. L’Open Championship numero 151 si disputerà dal 20 al 23 luglio.

“We have been advised that Tiger will not be playing at Royal Liverpool. We wish him all the best with his recovery,” an R&A spokesman said.