Seguici su

Golf

Golf, sorpresa Ruoning Yin, in Cina il Women’s PGA Championship 2023

Pubblicato

il

Ruoning Yin

Tra le tante, anzi tantissime, litiganti, all’ultima buca, con l’ultimo birdie, spunta lei. Ruoning Yin è la terza giocatrice consecutiva a vincere per la prima volta un Major, la seconda cinese nella storia dopo che, 11 anni fa, Shanshan Feng si impose proprio al Women’s PGA Championship (al tempo LPGA Championship). Per lei score di -8 totale, oltre a un discreto balzo in classifica, dal momento che era entrata da numero 25 del ranking mondiale.

Beffata Yuka Saso, una delle autrici di rimonte mirabolanti di oggi: pareva vicino il playoff, invece la giapponese deve rinviare i sogni di gloria. Per lei -7 con giro in 66, tra i migliori di questa domenica di golf non facile da dimenticare.

Golf, Women’s PGA Championship 2023: Leona Maguire resiste in testa

Sul podio arrivano in cinque: l’americana Megan Khang, la cinese Xiyu Lin, la svedese Anna Nordqvist, la spagnola Carlota Ciganda e la nordirlandese Stephanie Meadow. Per Nordqvist e Ciganda clamoroso rientro con giri in 65 e 64, capaci di farle tornare in maniera enorme nella corsa.

A completare la top ten, da ottave, l’USA Rose Zhang, la sudcoreana Jenny Shin e la giapponese Ayaka Furue. Calo inatteso e che resterà per un po’ nella mente di Leona Maguire: l’irlandese, prima nei giri di mezzo, chiude undicesima a -4.

Foto: LaPresse