Seguici su

Golf

Golf, nuova vittoria italiana nel Challenge Tour: Andrea Pavan trionfa nel D+D Real Czech Challenge

Pubblicato

il

Andrea Pavan

Secondo successo consecutivo per un golfista italiano nel Challenge Tour. A sette giorni di distanza dal successo di Matteo Manassero a Copenhaghen, arriva il momento di Andrea Pavan. Il romano si aggiudica al fotofinish un combattutissimo D+D Real Czech Challenge (montepremi 265.000 euro), chiudendo con lo score complessivo di -18 (270 colpi).

Per Pavan una lunghezza di margine sul sudafricano Casey Jarvis, e due sullo svedese Adam Blomme. Quarto in solitaria con il punteggio di -13 l’inglese Marco Penge, che precede di un colpo un gruppetto in cui figura anche l’azzurro Aron Zemmer, bravo a chiudere con un brillante round da -5.

Continua il buon momento di Manassero, che nell’ultima tornata recupera 13 posizioni issandosi fino al 19° posto con -7. Con questo risultato il veneto occupa la posizione numero 5 nel Road to Mallorca Ranking. 45esima piazza con -1 per Gregorio De Leo, 51° Stefano Mazzoli, mentre non hanno superato il taglio Lorenzo Gagli, Jacopo Vecchi Fossa e Lorenzo Scalise.

Pavan conferma il feeling con la Repubblica Ceca, terra in cui colse il suo primo successo nel circuito maggiore, aggiudicandosi nel 2018 il D+D Real Czech Masters. Per il golfista italiano il successo maturato sul percorso par 72 del Panorama Golf Resort di Kacov, è l’ottavo nella carriera da professionista, ed il quinto nel Challenge Tour.

Foto: LiveMedia