Seguici su

Golf

Golf, Memorial Tournament 2023: Suh comanda al giro di boa, risalgono Matsuyama, Cantlay e McIlroy

Pubblicato

il

Secondo round in archivio al Memorial Tournament 2023, torneo del PGA Tour in corso sul percorso del Muirfield Village Club di Dublin, in Ohio. In una giornata che ha visto molti dei nomi più attesi dare spettacolo e risalire in classifica, a prendersi la leadership della classifica è lo statunitense Justin Suh.

Il 26enne californiano ha portato il suo score a -8 grazie ad un eccezionale giro in 66 colpi. Per lui sette birdie, compreso quello sul PAR 5 della buca 15 in cui è andato ad un passo dall’eagle. Unica sbavatura di giornata il bogey alla buca 16 dovuto ad un tee shot finito dritto in un bunker dietro al green.

Punteggio miglior di giornata e ben 31 posizioni guadagnate fino alla seconda piazza per il giapponese Hideki Matsuyama. Sette birdie, nessun bogey, giro in 65 colpi, che gli permette di portare il suo score a -7 e dunque ad una sola lunghezza di distanza da chi comanda la graduatoria.

Mantiene la terza piazza David Lipsky con un nuovo giro in 69 colpi ma viene ora affiancato da Patrick Cantlay, in grado di guadagnare cinque colpi e salire insieme al connazionale a -6. Secondo round in rimonta anche per Rory McIlroy che guadagna 28 posizioni, portandosi in quinta piazza a -4, insieme ad un altro protagonista annunciato come Jon Rahm. Francesco Molinari paga enormemente la disastrosa giornata di ieri e non supera il taglio, chiudendo nei fondi della classifica e non superando il taglio. Si salva invece Scottie Scheffler che col suo +3 è nell’ultimo gruppo degli atleti che superano il giro di boa.

Foto: LaPresse