Seguici su

Senza categoria

Golf: Leona Maguire balza in testa a metà Women’s PGA Championship 2023

Pubblicato

il

Leona Maguire

Conclusa anche la seconda giornata del KPMG Women’s PGA Championship al Batusrol Golf Club di Springfield, nel New Jersey. A guidare, dopo il già buon inizio di ieri, è l’irlandese Leona Maguire, tra le favorite della vigilia e autrice qui di un giro in 68 (-3) che le consente di giocarsi le proprie carte con un totale di -5.

A un colpo di distanza, il gruppo delle seconde comprende la cinese Xiyu Lin, già in ottimo spolvero ieri, l’inglese Mel Reid e la norvegese Celine Borge. Alle loro spalle, a -3, la leader del giovedì, la sudafricana Lee-Anne Pace, e l’australiana Minjee Lee. Settima da sola a -2 l’altra cinese Ruoning Yin.

Golf: Lee-Anne Pace guida il Women’s PGA Championship 2023, conferme e sorprese alle sue spalle

Più ampio il gruppo delle ottave, con le americane Gina Kim, Mina Harigae e Hallisen Corpuz, la nordirlandese Stephanie Meadow, la canadese Brooke Henderson, la francese Celine Boutier e il duo sudcoreano composto da Jenny Shin e dalla numero 1 del mondo Jin Young Ko.

Si salva per il rotto della cuffia la neozelandese Lydia Ko, al 64° posto a +5, ma quantomeno ancora dentro per i secondi due giri. Non va altrettanto bene alle americane Nelly Korda (+11 dopo il rientro dai guai alla schiena) e Lilia Vu (+6, primo gruppo di tagliate).

Foto: LaPresse