Seguici su

Golf

Golf: Davis Riley parte bene al Memorial Tournament. Francesco Molinari in coda

Pubblicato

il

Davis Riley

Spunta non del tutto a sorpresa il nome di Davis Riley al Memorial Tournament. Il ventiseienne del Mississippi va al comando del Memorial Tournament 2023, tra i tornei più bramati del PGA Tour in senso assoluto. Per lui giro in -5 con sei birdie e un bogey: un 67 molto benaugurante.

Tanta Inghilterra dietro di lui, con il secondo posto di Matt Wallace a -4 e il terzo di Danny Willett a -3. Quest’ultimo si trova assieme a un gruppo molto nutrito, che comprende Adam Hadwin in quota Canada, l’irlandese Shane Lowry e il gruppo USA con Jordan Spieth, David Lipsky, Austin Eckroat e Mark Hubbard.

Folto anche il novero dei decimi a -2: ci sono gli americani Patrick Rodgers, Justin Suh e Wyndham Clark, poi l’irlandese Seamus Power, l’australiano Adam Scott, il sudcoreano Sungjae Im e lo spagnolo Jon Rahm. Per lui chance concreta, salisse al 1° o 2° posto, di tornare numero 1 mondiale con Scottie Scheffler al momento 59° a +2.

Molto male Francesco Molinari, che incappa in una giornata no nel senso più assoluto della cosa e finisce a +9. Per lui 114° posto e taglio pressoché certo, con sei bogey e un triplo bogey a pesare sulla carta.

Foto: LaPresse