Seguici su

Senza categoria

Golf, BMW International Open 2023: Edoardo Molinari risale in terza piazza! Comanda Luiten ad un giro dalla fine

Pubblicato

il

Edoardo Molinari_Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti

Manca solo l’ultima e decisiva giornata al BMW International Open 2023, giocato sul percorso Golfclub München Eichenried di Monaco di Baviera. Il terzo round ha regalato spettacolo, con tanti score molto bassi che hanno portato ad una classifica ancora molto aperta in cui tutto è ancora da decidere.

In cima alla classifica troviamo due bandiere dei Paesi Bassi, con Joost Luiten che entra nell’ultimo giro davanti a tutti. Il suo score recita -14, raggiunto grazie ad un giro in 65 colpi, il migliore dell’intero weekend. Iniziato con un hole-in-one sfiorato alla 2 e chiuso con un birdie eccezionale alla 18, il round di Luiten è stato da incorniciare. Alle sue spalle il connazionale Daan Huizing con il punteggio di -11.

Tra i grandi protagonisti di giornata c’è stato però anche Edoardo Molinari, risalito in terza posizione dopo un secondo round sottotono. Prestazione magistrale per l’azzurro sui green, con sette birdie imbucati da tutte le distanze. Lo stesso torinese ha detto al termine del giro che quella odierna è stata per lui “la miglior giornata sui green in sei anni”.

Insieme all’azzurro a -10 e dunque in terza piazza troviamo anche il sudafricano Thriston Lawrence ed il neozelandese Daniel Hillier. Giornata positiva anche per Guido Migliozzi, salito in 21a piazza con un giro in -3 (-5 totale), e per Filippo Celli, anche lui in rimonta fino alla 41a posizione. Giornata no invece per Renato Paratore che perde 35 posizioni con un +3 sul giro.

Foto: Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti