Seguici su

Ciclismo

Giro NextGen 2023, tappa di oggi Possagno-Pian del Cansiglio: orari, tv, percorso, favoriti. Frazione decisiva

Pubblicato

il

Settima tappa al Giro Next Gen 2023: atteso lo spettacolo nella Possagno-Pian del Cansiglio, frazione che può determinare la classifica generale. Andiamo a scoprirla nel dettaglio con percorso, favoriti e programma.

PERCORSO

Un vero e proprio tappone. Prima parte mossa, ma non troppo impegnativa, poi in serie: Passo San Boldo (6,4 chilometri al 7.3% di pendenza media), poi si continua a salire verso Valmorel, discesa e Nevegal (7,1 chilometri all’8,2%). Ancora discesa e si approccia Malga Cate (7,6 chilometri al 7,3%). Lunga e tecnica discesa prima di approcciare il gran finale con i 10,1 chilometri al 6,4% che portano a Campon e anticipano l’arrivo.

ALTIMETRIA

FAVORITI

Va a decidersi dunque la Maglia Rosa: Johannes Staune-Mittet assieme alla sua Jumbo-Visma dovranno difendere il simbolo del primato. Occhio ai rivali diretti: Darren Rafferty (Hagens Berman Axeon), Alexy Faure Prost (Circus – ReUz – Technord) e Santiago Umba (GW Shimano-Sidermec), mentre l’Italia si affida a Alessio Martinelli (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè).

PROGRAMMA SETTIMA TAPPA GIRO NEXTGEN 2023

Sabato 17 giugno

Settima tappa: Possagno-Pian del Cansiglio (176 km)

Partenza 10.55

Arrivo 16 circa

SETTIMA TAPPA GIRO NEXTGEN 2023 COME SEGUIRLA IN TV E STREAMING

Non è prevista nessuna diretta tv/streaming. RaiSport manderà un riassunto della gara alle 23.50 e sarà trasmesso anche su RaiPlay.

Foto: Lapresse