Seguici su

Ciclismo

Giro di Svizzera 2023, tappa di oggi Monthey-Leukernad: orari, tv, percorso, favoriti. Altra guerra tra i capitani in salita

Pubblicato

il

Remco Evenepoel

Il Giro di Svizzera è oramai nel suo momento decisivo. Da ieri, a Villars-Sur-Ollon, si è cominciati a salire in maniera vertiginosa, con la classifica generale che ha già cambiato la propria fisionomia. Si continua la battaglia in montagna con la Monthey-Leukernad di 153 chilometri, con una seconda parte di corsa che lascerà il segno.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO DI SVIZZERA DALLE 14.00

PERCORSO

Dopo 70 chilometri assai tranquilli, si comincia a salire. Si va prima a Crans Montana, già vista durante l’ultimo Giro d’Italia, con 13,7 chilometri al 7%. Poi si continuerà a combattere: discesa e salitella verso Varenstrasse (2,4 km al 5,6%) prima dell’ascesa che porta a Dorben, caratterizzata anche da un tratto in netta discesa (19 km al 4,6%). Finale con discesa e di nuovo leggera salita.

ALTIMETRIA

FAVORITI

Ieri la tappa con finale a Villars-sur-Ollon ci ha detto che Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep) non è ancora al meglio. Si è visto un ottimo Juan Ayuso (UAE Team Emirates), ma chissà che la giornata di ieri di Mattias Skjelmose (Trek-Segafredo) non sia il punto di partenza per una carriea di buon scalatore. Ci riproverà anche Felix Gall (AG2R Citroen), ma tenteranno di riscattarsi anche Romain Bardet (Team DSM) e Rigoberto Uran (EF Education-Easypost).

QUARTA TAPPA GIRO DI SVIZZERA 2023

Mercoledì 13 giugno
Quarta tappa: Monthey-Leukernad (153 km) 
Orario di partenza: 12.35
Orario d’arrivo: 16.30 circa

QUARTA TAPPA GIRO DI SVIZZERA 2023, DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Eurosport 2 dalle 14:35

Diretta streaming: Eurosport.it e Discovery+ dalle 14.35

Diretta live testuale: OA Sport dalle 14:00

Foto: Lapresse