Seguici su

Ciclismo

Giro del Delfinato, Dylan Groenewegen: “Questa corsa mi consente di prepararmi al meglio per il Tour”

Pubblicato

il

Dylan Groenewegen

Tra i corridori che sono impegnati in questi giorni al Giro del Delfinato 2023 c’è anche l’olandese Dylan Groenewegen. Il velocista del Team Jayco AlUla non avrà di certo vita facile nella corsa a tappe francese, viste le tante salite che dovrà affrontare, ma tutta la fatica che farà sarà utile per preparasi al meglio per il Tour de France 2023, in programma dall’1 al 23 luglio. 

“Per me il Delfinato è un’ottima preparazioneha affermato questa mattina Groenewegen prima dell’inizio della terza frazione -. Abbiamo visto già l’anno scorso, facendo la stessa cosa, che al Tour in salita facevo meno fatica. E questo mi dà poi la possibilità di essere più fresco al momento di fare le volate. Certo, mentalmente non è facile affrontare tutte queste salite che sono previste, però proprio oggi c’è una tappa favorevole (l’unica per lui in questo evento, ndr) e un’eventuale vittoria sarebbe ottima anche per il morale della squadra”.

L’olandese ha poi parlato delle prime due frazioni del Tour de France: “Le prime due giornate saranno subito molto difficili e quindi sarà importante essere pronti. Io comunque sto bene, ieri (nella seconda tappa del Giro del Delfinato, ndr) mi sono trovato nel gruppo dei migliori alla fine e per me è stata una sorpresa positiva”.

Foto: LaPresse