Seguici su

Ciclismo

Giro del Delfinato 2023, tappa di oggi Cours-Belmont-de-la-Loire: orari, percorso, favoriti. Cronometro spartiacque

Pubblicato

il

Oggi, mercoledì 7 giugno, va in scena la quarta tappa del Giro del Delfinato 2023. Una frazione che può dare uno scossone alla classifica generale, comandata da Christophe Laporte che ha consolidato la sua leadership con il successo di ieri in volata a Coteau.

LA DIRETTA LIVE DEL GIRO DEL DELFINATO DI OGGI DALLE 13.30

PERCORSO

31,1 chilometri da Cours a Belmont-de-la-Loire: cronometro individuale che si piazza in mezzo a questo Giro del Delfinato e sarà piuttosto lunga e adatta agli specialisti. Partenza impegnativa con una salita da 2,2 chilometri per la raggiungere il Col de la Croix Couverte al 4,7% di pendenza media, poi la discesa verso Mars, dove verrà affrontato uno strappetto al 6,4%. In mezzo ci sarà pianura e poi un falsopiano che condurrà fino al traguardo di Belmont-de-la-Loire.

FAVORITI

Diversi corridori possono far bene. Julian Alaphilippe quando è in buona condizione di forma può fare ottime cose nelle prove contro il tempo e l’obiettivo può essere quello di sfilare la maglia gialla a Laporte. Uno specialista di queste prove è Remi Cavagna che potrebbe esaltarsi sulle strade di casa. Occhio anche a Jonas Vingegaard, vincitore del Tour dell’anno scorso, e Mikkel Bjerg. Possono sorprendere il transalpino Benjamin Thomas, pistard che su strada contro il tempo trova il suo habitat e Daniel Martinez che da tempo non fa un buon risultato in una cronometro, ma potrebbe beneficiare di un percorso mosso.

PROGRAMMA QUARTA TAPPA

Mercoledì 7 giugno

Quarta tappa: Cours-Belmont-de-la-Loire (cronometro individuale, 31,1 km)

Orario di partenza: 13.30

Orario d’arrivo: 16.39 circa

TERZA TAPPA GIRO DEL DELFINATO 2023, DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Rai Sport (canale 57 in chiaro) dalle 15.25, Eurosport 2 dalle 15.00

Diretta streaming: Rai Play dalle 15.25, Discovery Plus, Eurosport.it, Sky Go, NOW dalle 15.00

Diretta live testuale: OA Sport dalle 14.00

Foto: LaPresse