Seguici su

Ciclismo

Giro del Delfinato 2023, tappa di oggi Cormoranche-sur-Saône – Salins-les-Bain: orari, percorso, favoriti. Tanti trabocchetti

Pubblicato

il

Matteo Trentin

Il Giro del Delfinato è entrato nella sua seconda parte di gara. Dopo la cronometro spartiacque di ieri, che ha permesso a Mikkel Bjerg di indossare la maglia gialla, inizia la parte di corsa che modellerà definitivamente la classifica generale. Ma prima della tripletta di alta montagna, c’è la Cormoranche-sur-Saône – Salins-les-Bain di 191,5 km, che potrebbe permettere ai fuggitivi di avere una possibilità.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO DEL DELFINATO DALLE 14.00

PERCORSO

Giornata con tanti saliscendi per il gruppo. Primi 90 chilometri pianeggianti, poi si comincia a salire piano piano ma senza troppe pendenze pesanti. Prima la Cote de Chateau-Chalon (4,4 km al 4,5%), negli ultimi 40 chilometri invece Cote d’Ivoy (2,3 km al 5,9%) e Cote de Thesy (3,8 km all’8,8%). L’ultima vetta scollina ai -15, poi si scende verso il traguardo.

FAVORITI

Potrebbe essere una giornata in cui i capitani possono evitare di darsi battaglia, dando spazio ai propri luogotenenti. Chiunque potrebbe entrare in una fuga, ma chissà che magari gente come Valentin Madouas (Groupama-FDJ), Greg Van Avermaet (AG2R Citroen Team) o Attila Valter (Jumbo-Visma), che potrebbe puntare a un successo. In casa italiana, occhi su Matteo Trentin (UAE Team Emirates), Andrea Piccolo (EF Education-Easypost) ed Andrea Bagioli (Soudal-QuickStep).

PROGRAMMA QUINTA TAPPA

Giovedì 8 giugno

Quinta tappa: Cormoranche-sur-Saône – Salins-les-Bain, 191,5 km

Orario di partenza: 11.45

Orario d’arrivo: 16.25-16.52

QUINTA TAPPA GIRO DEL DELFINATO 2023, DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Rai Sport (canale 57 in chiaro) dalle 15.25, Eurosport 2 dalle 15.00

Diretta streaming: Rai Play dalle 15.25, Discovery Plus, Eurosport.it, Sky Go, NOW dalle 15.00

Diretta live testuale: OA Sport dalle 14.00

Foto: Photo LiveMedia/Silvia Colombo