Seguici su

Football Americano

Football americano, IFL 2023: l’Italian Bowl sarà tra Guelfi Firenze e Panthers Parma

Pubblicato

il

Sarà, quindi, tra Guelfi Firenze e Panthers Parma l’Italian Bowl 2023. I play-off della IFL – Italian Football League hanno emesso il loro verdetto e sono andati a comporre l’attesissimo match che eleggerà la squadra campione d’Italia e che si giocherà a Toledo (Stati Uniti) il primo luglio. Andiamo, quindi, a conoscere nel dettaglio cos’è successo nei due match di semifinale disputati nel corso del weekend.

GUELFI FIRENZE – DOLPHINS ANCONA 42-21: il primo quarto si chiude sul punteggio di 6-0 grazie alla meta su corsa di Gerbino che corre per 15 yds. Nel secondo periodo i Guelfi dominano la scena con ben 3 td: corsa di Gerbino per 8 yds, quindi ancora Gerbino su corsa per 3 yds e ancora una volta lo stesso Gerbino per 1 yrd. Per i Dolphins meta di Brancaccio su corsa per accorciare. Si va al riposo sul 27-7, quindi nella ripresa gli anconetani vanno a segno con una meta per quarto, ma i Guelfi chiudono i conti con la meta su corsa di Fimiani da 10 yds e quella clamorosa da 64 yds di Bartoccioni.

PANTHERS PARMA – SKORPIONS VARESE 36-21: sono gli Skorpions a sbloccare il punteggio con una QB sneak di Casey, ma il primo quarto finisce 7-7 con i Panthers che pareggiano con la corsa da 3 yds di Minniti. Nel secondo periodo Varese torna avanti grazie a Kolonna che riporta in meta un intercetto. Nella ripresa Parma cambia marcia e piazza un parziale di 20-0 che decide l’incontro. Monardi lancia Omotosho per 53 yds in meta, quindi due corse in end-zone di Minniti ed i Panthers volano sul 27-13. Nel quarto periodo gli emiliani arrotondano ancora fino al 36-21 finale.

Foto: Pier Colombo