Seguici su

Senza categoria

Finale Champions League: il Manchester City è Campione d’Europa. Inter superata per 1-0

Pubblicato

il

Rodri

Quest’oggi, sabato 10 giugno a partire dalle ore 21.00 all’interno dell’Ataturk Olympic Stadium di Istanbul, si è giocata la Finale della UEFA Champions League. A sollevare la “Coppa dalle grandi orecchie”, sono stati proprio i Citizens guidati dal tecnico Pep Guardiola. Per la prima volta nella propria storia, il City, ha conquistato il titolo di squadra Campione d’Europa. Decisiva la rete di Rodri al al 68esimo. L’Inter ha comunque tenuto testa per 70′ minuti non riuscendo a capitalizzare, però, le occasioni. Il match si è infatti concluso con il risultato di 1-0. Ma ecco di seguito il racconto della partita.

FINALE CHAMPIONS LEAGUE: IL RACCONTO DI MANCHESTER CITY-INTER

IL PRIMO TEMPO

La prima squadra a vedersi in avanti è il Manchester City. Grande palla gol per Bernardo Silva che, a giro, per poco non trafigge dopo 4 minuti André Onana. Al 20esimo grande recupero di Dimarco, ripartenza veloce dell’Inter con Lautaro Martinez che a rimorchio serve Brozovic. Pallone però sparato altissimo. Al 27esimo strepitosa azione corale del City, imbucata per Haaland che si presenta davanti Onana con Bastoni che non riesce a contenerlo.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Parata da giocatore di hockey da parte dell’estremo difensore nerazzurro. Per il resto della gara, le due compagini, hanno combattuto su ogni pallone, alternando fasi concitate a momenti di stasi. Da evidenziare l’uscita, per infortunio, di Kevin De Bruyne che si è fermato probabilmente per un problema muscolare.

IL SECONDO TEMPO

Partita subito spumeggiante nella ripresa e la prima grande occasione è dell’Inter. Al 57esimo clamorso errore di Akanji che si addormenta, Lautaro recupera il pallone ed egoisticamente punta Ederson. Non serve Lukaku e Brozovic soli a rimorchio e calcia addosso al portiere del City. Incredibile occasione sprecata. Al 68esimo la svolta. Azione manovrata del City che schiaccia l’Inter: palla giocata a rimorchio da Bernardo Silva dopo una grande imbucata e piattone di Rodri che buca Onana. 1-0 Manchester City.

Dopo tre minuti altra occasione colossale per l’Inter: serie di carambole in area di rigore, colpo di testa di Dimarco che schiaccia e colpisce la traversa. Sulla ribattuta pallone addosso a Lukaku. Al 73esimo sassata di Lukaku che però trova Ederson attento. Minuto 77: grande giocata di Foden che scappa via e si presenta da solo davanti a Onana ma sbaglia il tiro. 80′: Barella dopo un calcio d’angolo prova un tiro cross che si spegne sul fondo. 88esimo: Lukaku schiaccia il pallone di testa dopo un cross di Gosens, incredibile salvataggio di Ederson.

Foto: LaPresse