Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Giornata positiva ma dobbiamo fare dei passi in avanti”

Pubblicato

il

Sergio Perez

Dopo la seconda piazza in FP1 Sergio Perez ha centrato la quarta posizione al termine della FP2 del GP Spagna, settimo appuntamento del Mondiale 2023 di F1. Il pilota della Red Bull, reduce da un davvero deludente GP di Monaco dove non è riuscito a raccogliere nessun punto, ha rimediato un gap di +0313 rispetto al compagno di squadra Max Verstappen, leader in 1:13.907.

Una prestazione che ha lasciato comunque soddisfatto il messicano, il quale si è detto contento di tante caratteristiche emerse nelle due prime sessioni: “Tutto sommato penso che ci siano molti aspetti positivi che si possono trarre da questa giornata, ma dobbiamo fare alcuni passi in avanti, in particolar modo nella velocità in qualifica e nell’uso delle gomme“.

Il focus dunque da questo momento fino a domani sarà dunque il lavoro con il proprio team: “Penso che sia stata una giornata positiva in generale, abbiamo buone sensazioni ma l’importante è trovare buone soluzioni in modo da poter essere competitivi domani ma soprattutto domenica”. 

F1 su TV8, programma GP Spagna 2023: orari gratis e in chiaro, programma differite

Ricordiamo che domani la FP3 scatterà alle ore 12:30, mentre le qualifiche partiranno alle 16:00.

Foto: LaPresse