Seguici su

Formula 1

F1, Redbird acquista una parte della Alpine: affare da 200 milioni

Pubblicato

il

Ocon

Redbird entra sempre di più nel mondo dello sport. Il Fondo di investimento guidato da Gerry Cardinale, arriva anche in Formula 1 dopo essersi impegnato nel calcio, baseball, hockey su ghiaccio e football americano. Redbird insieme ad altri investitori ha rilevato da Renault il 24% della Alpine Racing, scuderia presente nel Mondiale di Formula 1.

L’investimento arriva a quasi 200 milioni di euro e gli investitori che hanno supportato Redbird sono stati Otro Capital e Maximum Effort Investments. Il fondo di Cardinale è attualmente proprietario anche del Milan e del Tolosa in ambito calcistico, oltre ad avere una quota anche sul Liverpool.

Il comunicato della casa francese accoglie con entusiasmo l’arrivo dei nuovi investitori: “Alpine F1 Team beneficerà della competenza e dell’esperienza del gruppo di investitori nel settore sportivo, in particolare nei settori della strategia di media, sponsorizzazione, biglietteria, ospitalità, licensing e merchandising per creare nuove leve per la crescita e generare valore aggiunto. Il team di Formula 1 trarrà inoltre vantaggio dall’esperienza degli investitori in termini di dati e tecnologia, fattori chiave del marketing e delle prestazioni di vendita“.

Foto: Lapresse