Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Giornata difficile ma non ho avuto sensazioni negative. Il nuovo layout? Fantastico”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton si è dovuto accontentare dell’undicesima posizione nella FP2 del GP di Spagna 2023, settima tappa del Mondiale di Formula 1. L’ex Campione del Mondo, intento a testare gli aggiornamenti della sua monoposto, ha registrato un gap di +0.642 rispetto al leader Max Verstappen, autore di una sessione scintillante contraddistinta dal crono di 1:13.907.

Il britannico, intervenuto in mixed zone al termine della seconda prova, ha spiegato più nel dettaglio le principali difficoltà riscontrate: “Non posso dire di avere avuto sensazioni negative – ha detto Hamilton – al momento siamo in gara e lotteremo il più possibile. La giornata è stata però difficile, abbiamo cercato di interpretare le gomme e il loro degrado proprio per iniziare a capire davvero la macchina“.

Hamilton ha poi espresso la sua opinione circa il nuovo layout del circuito di Montmelò, a cui è stata rimossa la chicane prima della curva finale: “Credo sia fantastico; adesso è più veloce. Preferisco decisamente questa versione piuttosto che quella che abbiamo avuto fino all’anno scorso, la trovo molto più divertente”.

F1, Max Verstappen: “Buon lavoro su giro secco e passo gara. I tempi degli altri? Non li ho guardati…”

Ma in termini di gara il nuovo layout potrà sparigliare le carte in tavola? Il pilota sembra non essere in grado di rispondere al momento: “Non so quanto influirà in gara, perché oggi non ho avuto modo di affrontare l’ultima curva in scia a qualche vettura, ma di sicuro sarà più dura per il degrado“.

Foto: LaPresse