Seguici su

Formula 1

F1, GP Canada 2023: orari prove libere, programma, tv, streaming 16 giugno

Pubblicato

il

Max Verstappen

Archiviata la doppietta Montecarlo-Barcellona, il circus si trasferisce nel continente americano per disputare da venerdì 16 a domenica 18 giugno il Gran Premio del Canada 2023, valevole come ottavo round stagionale del Mondiale di Formula Uno. Si torna a gareggiare dunque sul veloce circuito cittadino di Montreal per un weekend che si preannuncia particolarmente incerto e complicato dal punto di vista del meteo.

Le previsioni infatti non sono incoraggianti ed è abbastanza concreta la possibilità di vivere un sabato sotto la pioggia ed una domenica in condizioni variabili. Red Bull resta la grande favorita per il successo di tappa, dopo aver vinto le prime sette gare dell’anno (otto, contando anche la Sprint di Baku), ma la variabile meteo potrebbe scombinare le carte in tavola.

Potrebbe essere dunque una buona chance per gli altri team di salire finalmente sul gradino più alto del podio ed interrompere così l’egemonia della scuderia di Milton Keynes. Aston Martin, Mercedes e Ferrari proveranno a sfruttare ogni occasione, ma attenzione anche ad Alpine e McLaren in caso di pista bagnata con gomme intagliate.

Le prove libere del venerdì a Montreal verranno trasmesse in diretta tv su Sky Sport F1 e Sky Sport 4K, mentre la diretta streaming sarà disponibile su Sky Go e Now. OA Sport vi proporrà inoltre la DIRETTA LIVE testuale integrale di entrambi i turni con aggiornamenti costanti in tempo reale per non perdere neanche un minuto del weekend canadese.

CALENDARIO PROVE LIBERE GP CANADA F1 2023

Venerdì 16 giugno

Ore 19.30 Prove libere 1 a Montreal (Canada) – Diretta tv su Sky Sport F1 e Sky Sport 4K

Ore 23.00 Prove libere 2 a Montreal (Canada) – Diretta tv su Sky Sport F1 e Sky Sport 4K

PROGRAMMA PROVE LIBERE F1: DOVE VEDERLE IN TV E STREAMING

Diretta tv: Sky Sport F1 e Sky Sport 4K
Diretta streaming: Sky Go e Now
Diretta Live testuale: OA Sport

Foto: Lapresse