Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “Verstappen straordinario a interpretare le condizioni, Perez in crisi con le gomme”

Pubblicato

il

Max Verstappen e ancora Max Verstappen. La pole-position del GP di Spagna, ottavo round del Mondiale 2023 di F1, è ancora una volta dell’olandese della Red Bull. In una giornata molto particolare, con la pioggia che ha fatto la sua comparsa e ha reso la pista difficilissima da interpretare, soprattutto dal punto di vista delle temperature, l’olandese non ha sbagliato niente.

Velocità e capacità di leggere il momento sono qualità che hanno i campioni e Max le ha messe in mostra per l’ennesima volta, mentre il suo compagno di squadra, Sergio Perez, non è stato capace di andare oltre il taglio del secondo stint delle qualifiche, rimanendo clamorosamente escluso.

Da questo punto di vista, il Team Principal della scuderia di Milton Keynes, Christian Horner, ha sottolineato le qualità di guida del neerlandese: “Una giornata difficile dal momento che è stato complicato per tutti capire come sfruttare al meglio le gomme. Max è stato incredibile, riuscendo a estrarre il meglio della propria performance quando ne ha avuto bisogno e potendosi permettere di gestire l’ultimo tentativo“, ha raccontato Horner ai microfoni di Sky Sports.

Il manager britannico su Perez ha aggiunto: “Con Checo dobbiamo capire cosa sia accaduto. Probabilmente non è riuscito a trovare la finestra giusta per le gomme e di conseguenza è rimasto escluso dalla Q3 e domani partirà 11°. La gara sarà difficile sicuramente per lui“.

Foto: LaPresse