Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Un venerdì produttivo. Red Bull davanti, ma dietro il gruppo è compatto”

Pubblicato

il

Charles Leclerc

Un venerdì per verificare quello che si doveva. La Ferrari si è presentata al via del weekend del GP di Spagna, ottavo round del Mondiale 2023 di F1, con la voglia di invertire il trend negativo di questa stagione, soprattutto per trovare delle soluzione al problema dei problemi: il degrado delle gomme in configurazione della gara.

Per questo, la scuderia di Maranello ha introdotto un nuovo pacchetto aerodinamico per avere una miglior guidabilità sulla monoposto e, nello stesso tempo, una maggior costanza. Difficile capire da questo primo giorno se ci sia stato un beneficio rispetto a quello che si è verificato in pista. Solo domani si comprenderanno gli equilibri, alle spalle però della Red Bull.

La macchina di Milton Keynes ha fatto ancora una volta impressione, soprattutto per quanto messo in mostra da Max Verstappen, mentre qualche problema in più l’ha avuto Sergio Perez. A giudicare il tutto è stato il monegasco Charles Leclerc.

È stata una giornata intensa visto che avevamo diverse cose nuove da provare in macchina e programmi differenti per le due vetture. Di sicuro direi che si è trattato di un venerdì produttivo perché abbiamo completato tutte le prove che intendevamo portare avanti anche se in questo momento non è facile capire esattamente dove siamo in termini di prestazione“, ha raccontato Leclerc.

Continueremo a lavorare anche domani per cercare di fare dei passi avanti in modo da sentirci più a nostro agio in macchina e poi vedremo dove riusciamo a piazzarci. Per quanto si è visto oggi è abbastanza chiaro che Red Bull sia davanti, mentre il resto del gruppo è veramente molto compatto“, ha concluso il monegasco.

Foto: LaPresse