Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc penultimo: “Sarei sorpreso se la macchina fosse a posto. Non ho risposte”

Pubblicato

il

Charles Leclerc

Charles Leclerc è stato clamorosamente eliminato nel Q1 delle qualifiche del GP di Spagna 2023, settima tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito del Montmelò a Barcellona. Il pilota della Ferrari scatterà dunque dalla 19ma posizione nel Gran Premio in programma domani e sarà chiamato a una grandiosa rimonta in terra iberica. Il risultato odierno esprime al meglio il momento critico che sta attraversando la Scuderia di Maranello.

Charles Leclerc ha mestamente analizzato la propria prestazione ai microfoni di Sky Sport F1, palesando la propria grande delusione e i dubbi riguardo alla monoposto: “Sarei sorpreso se la macchina fosse a posto. C’era qualcosa che non andava, stamattina nelle stesse condizioni andavamo bene. C’era qualcosa sulla posteriore destra, faticavo a fare le curve a sinistra. Domani dobbiamo trovare un buon feeling per tornare davanti“.

Il monegasco ha poi proseguito, soffermandosi sull’intesa con la Ferrari e sul rischio occorso durante la sessione, quando per un soffio non è andato a sbattere contro le barriere di protezione a una velocità ridotta: “Non ho risposte, devo guardare i dati. Sarei davvero sorpreso, il feeling era diverso da quello avuto da inizio anno. L’ho quasi messa a muro a 60 km/h, dobbiamo guardare, perché non mi torna qualcosa“.

Foto: Lapresse