Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Gara deludente, la pista ha evidenziato i nostri difetti. Sugli aggiornamenti…”

Pubblicato

il

C’è estrema amarezza in casa Ferrari al termine del Gran Premio di Spagna, settimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Sul tracciato del Montmelò non è andato bene nulla per la scuderia di Maranello, con i tanto attesi nuovi aggiornamenti portati per l’occasione che, per usare un eufemismo, non hanno cambiato la situazione in pista.

Carlos Sainz al termine della gara di casa, nella quale era partito dalla seconda posizione, conclusa in quinta piazza, ha analizzato la situazione, usando parole davvero dure su quanto avvenuto nei 66 giri odierni: “Oggi le abbiamo provate tutte, ma meglio di un quinto posto non avremmo potuto fare. Potevamo cambiare gomme in un giro o in un altro, ma non cambiava nulla. Nel mio caso, poi, ho provato ogni mescola, ma non andava bene in nessun modo”. (Fonte: Sky Sport).

Il nativo di Madrid prosegue nella sua analisi accurata:Diciamo che questa gara ha evidenziato tutti i nostri difetti. Il degrado delle gomme si è fatto sentire in maniera evidente, come le curve veloci, dove soffriamo sempre tanto. Penso che ci sia stato anche un problema legato al tracciato. Sapevamo che il Montmelò non faceva per noi e così è stato”. 

Ultima battuta sul livello generale in pista: “Red Bull e Mercedes, come si è visto sono troppo veloci per noi. Non ci rimane che massimizzare i nostri weekend. Oggi sinceramente speravano nel podio, ma non c’è stato verso. Sugli aggiornamenti portati posso dire che stanno dando le risposte che ci aspettavamo”. 

Foto: LiveMedia/Loris Roselli