Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Abbiamo lavorato con tutte le mescole, ci manca ancora un po’ di prestazione”

Pubblicato

il

Ha buoni motivi per sorridere Carlos Sainz al termine della seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Canada, ottavo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Sul tracciato di Montreal, intitolato a Gilles Villeneuve, infatti, lo spagnolo ha concluso al terzo posto assoluto e, di pari passo, la Ferrari ha vissuto uno dei venerdì migliori della propria annata, mettendo a segno buoni tempi sia nel time attack, sia per quanto riguarda la simulazione di passo gara.

Il miglior crono della unica vera e propria sessione odierna (la FP1 è stata interrotta dopo soli 10 minuti per problemi al circuito di telecamere interne del circuito) lo ha messo a segno Lewis Hamilton in 1:13.718 con 27 millesimi di margine sul compagno di scuderia George Russell. Terzo proprio Carlos Sainz a 126, quarto Fernando Alonso a 326, quinto Charles Leclerc a 376, sesto Max Verstappen a 424, mentre è solo ottavo Sergio Perez a 532.

Al termine della giornata sulla pista di Montreal, il portacolori della Ferrari ha raccontato le sue sensazioni: “Con pochissimo tempo in pista nelle FP1, le FP2 sono state particolarmente impegnative, ma siamo riusciti a provare tutte e tre le mescole in caso di asciutto, oltre a vari assetti della vettura per migliorare le prestazioni sul giro secco e sulla lunga distanza”.

F1, Charles Leclerc: “Giornata positiva e buon feeling con la vettura, mi è mancato il secondo tentativo con le soft”

Lo spagnolo prosegue nella sua analisi: Abbiamo fatto buoni progressi nel corso della giornata. Il risultato è abbastanza positivo, anche se dobbiamo ancora trovare un po’ di ritmo e di prestazione in vista di domani”.

Foto: LaPresse