Seguici su

Calcio

Europei Under 21 2023, su che canale vedere le partite dell’Italia gratis e in chiaro? Palinsesto tv e streaming

Pubblicato

il

Destiny Udogie con l'Italia Under 21

Prima i Bleus, l’avversario più ostico, poi tutte le altre. Ossia Svizzera e Norvegia. Tre gare da non perdere che verranno trasmesse tutte in diretta sulla Rai, in chiaro e gratuitamente, come sempre succede quando di mezzo c’è la Nazionale azzurra. In questo caso parliamo dell’Under 21 di Paolo Nicolato, impegnata dal 21 giugno all’8 luglio – si spera – nella fase finale degli Europei 2023 di categoria. In palio, oltre a un trofeo che l’Italia non riesce a vincere dal 2004, c’è anche la qualificazione alle Olimpiadi 2024 di Parigi. Motivo in più per dare tutto e arrivare fino in fondo. E per tifare da casa per gli azzurri.

Il cammino come detto comincerà contro la Francia, l’avversario più difficile. L’organico dei transalpini è ricco di calciatori giovani ma già titolari o quasi in Ligue 1. Insomma, quello in programma giovedì 22 giugno a Cluj sarà un debutto complicatissimo contro una squadra fortissima. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 20.45, la gara sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1 e in streaming su Rai Play (raiplay.it). 

A seguire, tre giorni dopo, l’Italia affronterà la Svizzera. La sfida, in programma domenica 25 giugno alle ore 18, sarà visibile in diretta su Rai 2 oppure su Rai Play. Gli elvetici sulla carta sono la squadra meno attrezzata del girone, visto che a differenza di Francia, Italia e Norvegia hanno chiuso secondi alle spalle dell’Olanda il proprio raggruppamento nella fase preliminare. Gli scandinavi, pur privi di Erling Haaland che non prenderà parte alla manifestazione, saranno l’ultimo avversario degli azzurrini. La sfida con la Norvegia è prevista mercoledì 28 giugno alle ore 20.45 e andrà in onda su Rai 1, oltre che su Rai Play, come sempre.

Di seguito il calendario e il palinsesto completo per capire dove vedere le partite dell’Italia Under 21 agli Europei di categoria, in programma dal 21 giugno all’8 luglio in Romania e Georgia. 

CALENDARIO ITALIA EUROPEI UNDER 21

Giovedì 22 giugno

Ore 20.45 Italia-Francia – diretta tv su Rai 1; diretta streaming su Rai Play

Domenica 25 giugno

Ore 18.00 Italia-Svizzera – diretta tv su Rai 2; diretta streaming su Rai Play

Mercoledì 28 giugno

Ore 20.45 Italia-Norvegia – diretta tv su Rai 1; diretta streaming su Rai Play

EUROPEI UNDER 21, DOVE VEDERE LE PARTITE DELL’ITALIA IN TV E STREAMING

Italia-Francia

  • Diretta tv: Rai 1, in chiaro
  • Diretta streaming: Rai Play (raiplay.it), gratis
  • Diretta testuale: OA Sport

Italia-Svizzera

  • Diretta tv: Rai 2, in chiaro
  • Diretta streaming: Rai Play (raiplay.it), gratis
  • Diretta testuale: OA Sport

Italia-Norvegia

  • Diretta tv: Rai 1, in chiaro
  • Diretta streaming: Rai Play (raiplay.it), gratis
  • Diretta testuale: OA Sport

Foto: Lapresse