Seguici su

Calcio

Dove vedere Italia-Francia in tv? C’è la diretta gratis e in chiaro: canale, programma, orari, tv e streaming

Pubblicato

il

Italia Under 21

In chiaro e gratis sulla Rai, come sempre accade quando gioca la Nazionale. La fase finale del Campionato Europeo Under 21 ha preso il via ieri con le prime tre gare della manifestazione. Oggi, invece, è il gran giorno dell’Italia che si appresta a esordire a Cluj, in Romania. Gli azzurrini di Paolo Nicolato scenderanno in campo questa sera alle ore 20.45 contro la Francia, favorita numero uno per il titolo. Una gara che verrà trasmessa sia in diretta televisiva che in streaming. 

A mandare in onda le sfide degli azzurrini sarà ovviamente l’emittente nazionale. Il debutto contro i Bleus sarà visibile su Rai 1, in chiaro, e in streaming gratuito su Rai Play (raiplay.it). Nei giorni successivi sono in programma altre due gare, valide per il girone D: quella con la Svizzera (domenica 25 giugno alle ore 18, diretta su Rai 2) e quella con la Norvegia (mercoledì 28 giugno ore 20.45, diretta su Ra 1). Le prime due classificate dei quattro raggruppamenti accederanno alla fase a eliminazione diretta che prevede quarti di finale, semifinali e finalissima, fissata per domenica 8 luglio. 

Per quanto concerne le partite dell’Italia OA Sport vi garantirà come sempre la diretta testuale sul proprio sito web. La speranza è che gli azzurrini centrino le prime tre posizioni che, oltre al podio, garantirebbero l’accesso alle Olimpiadi del 2024 a Parigi. Gli Europei Under 21 mettono infatti in palio tre posti per i Giochi in programma tra un anno nella capitale francese. Un’esperienza che la nostra Nazionale non vive da Tokyo 2008. Bisogna andare ancora più indietro nel tempo, per l’esattezza al 2004, per l’ultimo titolo europeo di categoria: nell’occasione l’Italia superò in finale la Serbia col punteggio di 3-0 grazie ai gol di De Rossi, Bovo e Gilardino.

Di seguito il calendario e il palinsesto completo per capire dove vedere Italia-Francia, gara valida per la fase a gironi degli Europei Under 21.

CALENDARIO ITALIA-FRANCIA, EUROPEI UNDER 21

Giovedì 22 giugno

Ore 20.45 Italia-Francia – diretta tv su Rai 1; diretta streaming su Rai Play

ITALIA-FRANCIA, EUROPEI UNDER 21: DOVE VEDERE LA PARTITA IN TV E IN STREAMING

Italia-Francia

Diretta tv: Rai 1, in chiaro

Diretta streaming: Rai Play (raiplay.it), gratis

Diretta testuale: OA Sport

Foto: Lapresse