Seguici su

Calcio

Dove vedere Croazia-Spagna in tv? C’è la diretta gratis e in chiaro: canale, programma, orari, tv e streaming finale Nations League

Pubblicato

il

trofeo Nations League calcio

In chiaro e gratis sulla Rai oppure a pagamento su Sky e Now Tv. Sono tre le alternative per vedere Croazia-Spagna, finale della Nations League 2022-23, in programma domenica 18 giugno alle ore 20.45 in quel di Rotterdam. Lo stadio De Kuip, casa del Feyenoord, ospiterà l’ultimo atto torneo che permetterà di eleggere il successore di Francia e Portogallo, vincitrici rispettivamente nel 2019 e nel 2021.

Per arrivare fin qui i croati hanno superato l’Olanda (4-2) mentre gli spagnoli hanno piegato la resistenza dell’Italia (2-1). Ora non resta che la finalissima tra due squadre che, nella loro storia, si sono affrontate quattro volte con un bilancio in perfetta parità: due vittorie a testa. La più clamorosa risale proprio alla Nations League 2018-19, quando la Spagna inflisse un pesantissimo 6-0 alla Croazia, capace comunque di imporsi 3-2 nella sfida di ritorno.

Gli altri due precedenti risalgono ai campionati Europei. Nella fase a gironi di Euro 2016 si impose la Croazia per 2-1 grazie a Kalinic e Perisic mentre negli ottavi di finale di Euro 2020 arrivò la vendetta delle Furie Rosse, capaci di superare 5-3 ai supplementari i croati al termine di una sfida pirotecnica, giocata a giugno del 2021 a causa del Covid. Nell’occasione il gol del sorpasso fu di Morata, cui seguì la rete di Oyarzabal.

La finale darà dunque modo alla Croazia di Dalic di andare a caccia di una nuova vendetta sportiva. Una sfida che, come detto, sarà visibile sia agli abbonati di Sky – diretta sul canale Sky Sport Football (203) e in streaming su Sky Go – che agli utenti comuni, visto che sarà trasmessa in chiaro su Rai 1 e gratuitamente su Rai Play. L’altra alternativa a pagamento è Now Tv.

Di seguito il palinsesto completo per capire dove vedere in tv e in streaming la finale della Nations League, in programma domenica 18 giugno.

CALENDARIO FINALE NATIONS LEAGUE 2023

Domenica 18 giugno

Ore 20.45 Croazia-Spagna – diretta tv su Rai 1 e Sky Sport Football; diretta streaming su Rai Play (raiplay.it), Sky Go e Now Tv

PROGRAMMA FINALE NATIONS LEAGUE 2023: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Rai 1, in chiaro; Sky Sport Football, solo per abbonati

Diretta streaming: Rai Play (raiplay.it), gratis; Sky Go e Now Tv, solo per abbonati

Diretta Live: OA Sport

Foto: Lapresse