Seguici su

Calcio

Dove si giocano gli Europei Under 21? Tutti gli stadi e le città interessate

Pubblicato

il

Si avvicina l’inizio degli Europei Under 21 che si disputeranno a partire dal 21 giugno fino all’8 luglio in Georgia e Romania.

Otto gli stadi di cinque città diverse ospiteranno la rassegna continentale che mette in palio anche tre pass per i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Tra le squadre qualificate alla fase finale anche l’Italia del ct Paolo Nicolato, inserita nel gruppo D insieme a Francia, Norvegia e Svizzera.

Gli Azzurrini disputeranno le proprie partite a Cluj-Napoca, in Romania, alla Cluj Arena che sarà teatro anche di una gara dei quarti di finale.

Un altro impianto cittadino, il CFR Cluj Stadium, ospiterà le altre tre partite del medesimo girone.

A Bucarest, invece, si svolgeranno le partite del Gruppo B: allo Steaua Stadium quelle dei padroni di casa della Romania e una semifinale, al Giulești Stadium gli altri match del gruppo e un quarto di finale.

In Georgia, invece, coinvolte tre città: Batumi, Kutaisi e la capitale Tbilisi.

In quest’ultima città si disputeranno le partite del girone A: tre al Meskhi Stadium (dove si giocherà anche un quarto di finale) e le altre tre (quelle della Georgia) al Paichadze Stadium.

Alla Shengelia Arena di Kutaisi, invece, tre gare del gruppo C e un quarto di finale, mentre alla Batumi Arena di Batumi gli altri match di questo raggruppamento e la finale.

Foto: LaPresse