Seguici su

Calcio

Croazia-Spagna, Finale Nations League: infortunati, diffidati e squalificati. Chi non può giocare stasera

Pubblicato

il

Tifosi Spagna

Quest’oggi domenica 18 giugno si disputerà la Finale della UEFA Nations League. La competizione continentale dopo il lunghissimo cammino è arrivata all’ultimo atto e le compagini rimaste in corsa sono solamente due oramai. All’interno del De Kuip di Rotterdam, questa sera a partire dalle 20.45, troveremo contrapposte la Croazia di Zlatko Dalic e la Spagna di Jose Luis De La Fuente. Il duello, almeno sulla carta, si prospetta avvincente e ricco di emozioni.

Ma come sono arrivate sin qui le due Selezioni? Partiamo dai croati. Modric e compagni hanno portato avanti un percorso perfetto: primo posto nella fase a gironi, davanti a Nazionali come la Danimarca, o ancora la Francia e l’Austria. 13 punti in 6 incontri e pass per la Final Four. In semifinale, inoltre, la Croazia ha fatto fuori l’Olanda padrona di casa, spazzandola via ma solo ai supplementari: 2-4. Passiamo alla Spagna. Primo posto nel Gruppo 2 (in coda Portogallo, Svizzera e Repubblica Ceca), e Italia eliminata in semifinale.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

CROAZIA-SPAGNA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA FINALE

Insomma adesso le due formazioni si giocheranno la possibilità di alzare al cielo il trofeo. Ma come arrivano al match? Dalic schiererà una 4-3-3. In porta il solito Livakovic con il quartetto difensivo composto da Juranovic, Vida, Sutalo e Sosa. A centrocampo il tecincissimo e solido tridente composto da Modric, Kovacic e Brozovic. In avanti invece, i tre, saranno Pasalic, Kramaric e Perisic. Nessuno squalificato per la Croazia, che però dovrà con ogni probabilità fare a meno di Gvardiol.

Passiamo adesso alla Spagna di Jose Luis De La Fuente. Tra i pali troveremo Unai Simon; in difesa i quattro titolari dovrebbero essere con ogni probabilità Navas, Le Normand, Laporte e Jordi Alba. Rodri e Merino giocheranno dietro Rodrigo, Gavi e Jeremy Pino. In attacco l’unica punta sarà Morata. Nessuno squalificato anche per le Furie Rosse, che però non potranno contare sull’apporto di Pedri. Adesso parola al campo.

Foto: LaPresse