Seguici su

Calcio

Cristiano Ronaldo o Lionel Messi: chi guadagna più soldi dopo i trasferimenti tra Arabia e USA? Tutte le cifre del testa a testa

Pubblicato

il

Cristiano Ronaldo batte Lionel Messi. No, non stiamo parlando di un match tra le rispettive squadre, nè il numero di Palloni d’oro vinti da questi due fuoriclasse assoluti. Stiamo parlando invece del contratto annuale. Ebbene sì, il portoghese vince, a mani basse tra le le altre cose, in fatto di guadagni rispetto al campione del mondo argentino.

Andiamo con ordine. Cristiano Ronaldo dalla scorsa stagione è sbarcato nell’Al-Nassr e nel campionato dell’Arabia Saudita, facendo letteralmente da apripista, per quello che stiamo vedendo. L’ex giocatore di Real Madrid, Juventus e Manchester United ha firmato un accordo per due anni e mezzo dal peso complessivo di 500 milioni di euro, così suddivisi: 100 il primo anno (essendo arrivato a metà stagione), quindi 200 e 200 per questo campionato e il prossimo.

Cifre spaventose che fanno impallidire quelle che percepirà Leo Messi in MLS. La “Pulce”, infatti, poche settimane fa ha annunciato di avere siglato un accordo con l’Inter Miami. La franchigia della Florida ha messo a segno il colpo più importante della storia del campionato a stelle e strisce, mettendo sotto contratto il campione del mondo in carica e icona del calcio mondiale.

Anche l’Arabia Saudita aveva fatto “avances” incredibili all’argentino con offerte da tripla cifra annua, ma l’ex Barcellona e PSG ha scelto gli Stati Uniti. Le cifre del suo contratto non sono ancora state svelate ma, secondo i media locali, la cifra dovrebbe aggirarsi tra i 50 ed i 60 milioni di euro. Come detto, quindi, in questo caso Cristiano Ronaldo ha la meglio, con i soldi sauditi che stanno ricoprendo d’oro anche Benzema e Kantè.

Foto: LaPresse