Seguici su

Formula 1

Cosa è successo a Valsecchi e Bobbi: sospesi da Sky per un GP? La frase che ha generato imbarazzo

Pubblicato

il

Valsecchi Masolin

Nelle ultime ore sta tenendo banco un episodio con protagonisti Davide Valsecchi e Matteo Bobbi, commentatori di Sky per il Mondiale F1. In occasione della trasmissione che ha fatto seguito al Gran Premio di Spagna 2023, settima tappa del campionato andata in scena domenica 4 giugno sul circuito di Barcellona, i due esperti di motori hanno dato vita a un dialogo che ha generato imbarazzo e che è finito nel mirino di tantissimi telespettatori. In seguito i due si sono anche scusati sui propri profili Instagram. Vediamo nel dettaglio quale è la frase finita nell’occhio del ciclone e cos’è successo a Valsecchi e Bobbi, che secondo alcune voci potrebbero anche saltare il GP del Canada (il prossimo evento della massima categoria automobilistica).

VALSECCHI E BOBBI: LA FRASE CHE HA GENERATO IMBARAZZO

Nel corso della consueta trasmissione post-gara che va in onda su Sky Sport F1, condotta da Federica Masolin, si stava parlando degli aggiornamenti che la Ferrari ha portato a Barcellona. Masolin e Davide Valsecchi sono in pit-lane e compaiono in video, alle loro spalle si può notare una ragazza voltata . Matteo Bobbi interviene con questa frase: “Volevo dire a Davide che dietro di lui c’è un bel pacchetto di aggiornamenti, se si gira. Secondo me, magari lì…“.

Valsecchi effettivamente si volta e nota la ragazza, per poi dire: “Purtroppo mi hanno detto che non si può testarli, quindi alzo le mani“. Il volto della conduttrice risulta perplesso e lancia l’intervista a Carlos Sainz, mettendosi davanti al collega e dicendo: “Io ti oscuro“. Pochi minuti dopo Masolin legge il messaggio inviato da un telespettatore, che chiede come faranno quando i due commentatori torneranno a casa dalle rispettive compagne.

Bobbi risponde: “Io se arrivo a casa missà che prendo qualche mazzata. Chiedo scusa“. Valsecchi aggiunge: “Sai che ho già fatto due volte l’operazione per gli occhi perché ho perso la vista fin da bambino a guardare quelle cose lì (si riferisce al noto proverbio secondo cui si diventa ciechi se si osservano nudità troppo a lungo, n.d.r.)”.

LE SCUSE DI DAVIDE VALSECCHI

Davide Valsecchi si è scusato tramite una storia pubblicata sul suo profilo Instagram: “Mi dispiace, tanto, perché domenica nel dopo gara sono caduto in uno scambio di battute di cattivo gusto e ho usato parole non adatte e irrispettose. E io non lo sono. Per questo vorrei chiedere scusa a chi si fosse sentito offeso, alle donne e a Sky. Davvero“.

LE SCUSE DI MATTEO BOBBI

Matteo Bobbi si è scusato tramite una storia pubblicata sul suo profilo Instagram: “Domenica nel dopo gara sono stato protagonista di una battuta uscita in modo del tutto infelice, nonostante non fosse nelle mie intenzioni ho generato un momento sgradevole che ha reso sofferenza alla sensibilità di alcune persone. Sono finito in ghiaia. Essendo tutt’altro che una persona irrispettosa chiedo sinceramente scusa a chi si fosse sentito offeso ribadendo il mio totale e profondo rispetto verso tutti e tutte le donne, in particolare a cominciare dalla splendida donna che ho accanto. Da dieci anni commento la F1 con gli amici di Sky, una famiglia ormai e in dieci anni, non mi ero mai trovato in una situazione così spiacevole. Ho sempre pensato che dagli errori si capisce, si impara e si riparte. Quel che è successo mi porterà a cercare di migliorare ulteriormente come uomo e come professionista“.

BOBBI E VALSECCHI SALTERANNO IL PROSSIMO GRAN PREMIO?

Sta circolando la voce secondo cui Bobbi e Valsecchi non saranno presenti in occasione del prossimo Gran Premio, in programma in Canada nel weekend del 16-18 giugno.

AGGIORNAMENTO 8 GIUGNO. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, Bobbi e Valsecchi sarebbero stati sospesi per una gara da Sky e salteranno il GP del Canada.

Foto: Lapresse